fbpx

Sanremo :: Ragazzo di Praia a Mare ucciso in un negozio.

Freddato dopo lite, si cerca l'omicida

SANREMO :: 17/12/2010 :: Un ventunenne incensurato è stato ucciso con un colpo di pistola al petto a Sanremo. Secondo quanto riferiscono alcuni testimoni, Giovanni Isolani, residente a Praia Mare (Cosenza) è stato seguito per strada dal killer al termine di una lite. Il giovane si è rifugiato in un negozio di ortofrutta, ma l'omicida, dopo aver minacciato il commesso, l'ha freddato. Poi è fuggito a piedi. L'assassino è ricercato da polizia e carabinieri.

Tutto si è svolto in pochissimo tempo, il ventunenne che cerca di entrare nell'esercizio commerciale, il suo aggressore che intima al commesso di "scansarsi altrimenti rischi di fare una brutta fine" e poi spara uccidendo al primo colpo il ragazzo. Il commesso esce in stato di shock e chiama aiuto. I soccorsi arrivano subito ma qualsiasi tentativo di rianimare il giovane risulta vano. Isolani muore nel giro di due minuti.

Polizia e carabinieri si sono subito messi alla ricerca dell'assassino. Le forze dell'ordine hanno ispezionato tutte le adiacenze del negozio, scantinati e garage dove avrebbe potuto essersi rifugiato essendo scappato a piedi. Setacciati anche tutti i cassonetti di rifiuti dove l'uomo potrebbe aver gettato l'arma del delitto. Posti di blocco sono stati istituiti lungo le principali arterie stradali.

Del caso si occupa il sostituto procuratore Antonella Politi di Sanremo. Da chiarire ancora molti punti: soprattutto quando il giovane è salito dalla Calabria a Sanremo; da quanto tempo si trovava nella Città dei Fiori e per quale motivo. Dalle modalità del delitto si pensa ad un regolamento di conti. Ma il giovane era incensurato. Poche settimane fa, a Bordighera (10 km da Sanremo), i carabinieri hanno arrestato quattro giovani trovati in possesso di una pistola calibro 6,35. Tre di loro erano saliti dalla Calabria.