fbpx

Santa Maria del Cedro :: Al Museo del Cedro il convegno dal titolo “Le politiche di aiuto all’agricoltura”.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 14/04/2011 :: Continua il ciclo di attività info-formative organizzate dal Consorzio del Cedro, in partenariato con la Grameen Onlus – Ente accreditato presso la Regione Calabria per la formazione professionale superiore e continua – nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2007/2013 – misura 111 – Azione 3.
Venerdì 15 Aprile si terrà, infatti, presso il Museo del Cedro – Carcere dell’Impresa a Santa Maria del Cedro (Cs), un Convegno dal titolo “Le politiche di aiuto all’agricoltura”.
La giornata inizierà alle ore 10,00 con la visita guidata al Museo del Cedro e al Laboratorio del Gusto, con degustazione di prodotti tipici a base di cedro. Alle ore 18,00 inizieranno gli interventi che vedranno la partecipazione del Dott. Angelo Adduci, Presidente del Consorzio del Cedro di Calabria, della Dott.ssa Rachele Grosso Ciponte, Direttore Generale del Consorzio del Cedro di Calabria, del Dott. Francesco Filella, Agronomo, del Prof. Giovanni Sindona del Dipartimento di Chimica dell’UNICAL e del Dott. Nicola Chiappetta, Presidente della Fidart Calabria. Concluderà i lavori l’On. Francesco Morelli, Presidente II Commissione “Bilancio, Programmazione Economica e Attività Produttiva” della Regione Calabria.
La manifestazione intende contribuire al rafforzamento del settore agroalimentare, al fine di promuovere la conoscenza di un prodotto unico, il Cedro di Calabria, in grado di trainare lo sviluppo economico di tutta la regione.