fbpx

Santa Maria del Cedro :: Amministrative 2014: Andrea Napolitano ufficializza la propria candidatura a sindaco.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 08/01/2014 :: Coraggio, impegno, trasparenza, entusiasmo sono le parole chiave emerse nella serata di ufficializzazione della propria candidatura a Sindaco dell’Avv. Andrea Napolitano, il giorno 6 gennaio a Santa Maria del Cedro, a cui hanno preso parte tantissimi cittadini per ascoltare la nuova proposta elettorale.

Queste le parole del neo candidato a Sindaco: “Sono pronto ad assumermi questa grande responsabilità, insieme a tanti cittadini che hanno voglia di impegnarsi in un nuovo percorso politico che parta dall’impegno e dal coraggio di immaginare una proposta seria e trasparente, mettendo al bando logiche politiche viziate dal compromesso o, peggio ancora dalla promessa, ma fondata esclusivamente sull’intenzione di assumersi la responsabilità di un impegno fattivo a favore di tutta la collettività.

La politica è cambiata e voglio guardarla da un nuovo punto di vista: voglio guardare al mio paese, non più come una cartolina in bianco e nero, ma voglio guardarlo decisamente a colori, partendo dalla consapevolezza di vivere in un territorio dalle immense potenzialità turistiche, dall’incommensurabile patrimonio storico e soprattutto umano, testimoniato dalla grande capacità di stare insieme che è per me il punto di partenza di ogni azione. Auspico una campagna elettorale pulita e sportiva, affinchè non si favoriscano inutili inimicizie ma si cerchino solo il dialogo ed il confronto costruttivi. Questo è quello che ho fatto durante i cinque anni che mi hanno visto tra i banchi dell’opposizione, con una politica seria, senza astio ma mossa dalla voglia di tutelare sempre e solo l’interesse collettivo.

Insieme a tutti coloro che vorranno dare una mano, costruiremo lista e programma, massima è la disponibilità ad accogliere proposte. Le prime linee programmatiche che abbiamo inteso tracciare sono solo la base di partenza per costruire insieme una proposta seria, che parta dalla cittadinanza. Dall’incontro del 6 gennaio ho capito che c’è tanta voglia di sperare e sognare ancora, c’è tanta gente che non ha paura della politica ma ha voglia di innamorarsene. La serietà, la trasparenza, il coraggio e l’entusiasmo sono gli ingredienti giusti per riavvicinare la gente alla politica. Diamoci da fare. Io sono pronto”.