fbpx

Santa Maria del Cedro :: Amministrative 2014: inizia a scaldarsi il clima elettorale.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 04/01/2014 :: Pochi mesi ancora alle Amministrative del 2014 ed è già clima di campagna elettorale. L’avvocato Ugo Vetere, assessore al personale e contenzioso del comune, ha da tempo ufficializzato la sua candidatura a sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs). Sono tante le voci in paese che parlano di altre liste pronte a scendere in campo.

Il sindaco Giuseppe Aulicino termina il suo mandato e si fa da parte, non intende ricandidarsi, ma di lui si dice che punti a un ruolo di politica di partito, o forse le Regionali. L’avvocato Andrea Napolitano ha più volte espresso la volontà di realizzare una proposta politica di rinnovamento, ma ancora non ha ufficializzato la sua candidatura. Anche l’ex sindaco Francesco Maria Fazio potrebbe scendere in campo come candidato capolista, ma ancora non si è espresso in forma ufficiale, di lui si dice che sta lavorando alla composizione di una lista.

Ormai in tutti i comuni è clima di campagna elettorale, a Diamante (Cs) spunta la candidatura a sindaco del patron del Peperoncino Jazz Festival, Sergio Gimigliano, che lascia tutti increduli, ma lui non smentisce la proposta lanciata su Facebook. Insomma, sempre più giovani a scendere in politica e la proposta la fanno in prima persona.