fbpx

Santa Maria del Cedro :: Arrestato settantenne con l’accusa di tentato omicidio.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 15/12/2017 :: I Carabinieri della Stazione di Santa Maria del Cedro, unitamente ai colleghi della Compagnia di Scalea, alle prime luci dell’alba, hanno tratto in arresto un settantenne originario di Grisolia con l’accusa di tentato omicidio in danno di una donna rumena che era ospitata nella propria abitazione quale badante della moglie invalida.

L’arrestato, al culmine di un diverbio con la badante, i cui motivi sono ancora oggetto di indagini da parte degli investigatori, ha perso la testa scagliandosi, armato di un coltello da cucina, contro la donna che veniva colpita in più parti del corpo intaccando anche organi vitali riuscendo, nonostante le ferite, a rifugiarsi presso un’abitazione dei vicini.

L’immediato intervento dei militari rendeva l’uomo inoffensivo e permetteva di soccorrere la malcapitata che, all’arrivo del 118, veniva trasportata, in elisoccorso, presso l’Ospedale Civile di Cetraro (Cs) ove veniva immediatamente sottoposta ad intervento chirurgico. L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Paola a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.