fbpx

Santa Maria del Cedro :: Due arresti per resistenza a pubblico ufficiale.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 28/08/2012 :: I militari del nucleo operativo e radiomobile, al termine di accertamenti, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di violenza e resistenza pubblico ufficiale due persone. G.M., 24 anni, residente a Santa Maria del Cedro, già noto alle forze dell’ordine e D.C., di Saint Vincent, 26 anni, disoccupato, incensurato.

I due, intorno alle ore 5.30, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, all’interno del pub-birreria Piccola New York, a Santa Maria del Cedro, per futili motivi hanno dato origine, secondo quanto riferiscono i militari, a una violenta lite tra loro.

Nel corso della colluttazione è stata aggredita anche una guardia giurata intervenuta a richiesta del titolare del pub, abbonato al servizio. Il proprietario del pub, ha anche chiesto l’intervento dei militari dell’Arma. I carabinieri, giunti sul posto, sono stati a loro volta aggrediti e minacciati dai due che venivano quindi immobilizzati ed arrestati solo dopo l’intervento di ulteriori rinforzi. Nel frangente tutti i coinvolti, litiganti, militari dell’Arma e guardie giurate hanno riportato lievi lesioni. I due sono stati giudicati per direttissima, con convalida dell’arresto e irrogazione degli arresti domiciliari.