Il portale dell'informazione calabrese.

Santa Maria del Cedro :: Elezioni regionali: Vetere abbandona “Tesoro Calabria” di Tansi.

225

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 25/01/2021 :: Il sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), Ugo Vetere, abbandona il movimento politico “Tesoro Calabria” di Carlo Tansi.

L’annuncio arriva attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook di Vetere:

“Rinuncio alla candidatura nelle liste di Tesoro Calabria alle prossime Elezioni Regionali. Ringrazio Carlo Tansi per tutto. Auguro ogni bene a Carlo e ai candidati. Ringrazio chi ha si è prodigato per la mia candidatura. Continua comunque il mio impegno per la prossima tornata elettorale”.

Le motivazioni della rinuncia:

“In merito ai motivi e alle ragioni della mia rinuncia alla candidatura nella lista “Tesoro Calabria” alle prossime Elezioni Regionali, al fine di evitare fuorvianti conclusioni, specifico di aver sollecitato sin dall’inizio “della mia entrata nel movimento” la necessità di condividere con tutte le forze sane presenti in Calabria (partiti, associazioni, movimenti civici ed altro) un percorso concertato per offrire ai calabresi un’alternativa credibile da contrapporre all’attuale Governo Regionale. Mi sono speso per tanto e continuerò a spendermi in tal senso”.

“Poiché in seguito agli incontri avuti sia nel “precedente tavolo” ( con le altre forze politiche e civiche), che da ultimo, con il Dottor Luigi De Magistris, l’assemblea dei soci fondatori del Movimento Civico Tesoro Calabria unitamente alla maggior parte dei candidati ha individuato il Dottor Carlo Tansi come “Unico possibile” Candidato alla Presidenza della Regione Calabria, ritenendo tutte le altre candidature non percorribili, ho ritenuto, di rinunciare alla mia candidatura nella lista Tesoro Calabria”.

“Ferma sarebbe rimasta la mia candidatura nella lista Tesoro Calabria, qualora sulla persona del Dottor Carlo Tansi si fossero “aggregate” tutte le forze alternative all’attuale Governo Regionale. La mia “funzione di Sindaco”, la mia storia politica e familiare impongono di percorrere tutte le strade possibili per giungere alla formazione di una coalizione capace di dare “speranza e risposte al popolo calabrese”. Coalizione fondata su valori, principi e capacità”.

“Il mio impegno nella prossima tornata elettorale sarà come sempre “massimo”, in prima persona, diretto, al fine di dare un “contributo” per risollevare le sorti della nostra amata Calabria. Esorto tutte le forze politiche, sociali, i movimenti a confrontarsi per garantire la formazione di una coalizione forte e coesa. Da soli non si vince”.

Carlo Tansi accoglie con rammarico la decisione di Vetere ma lo ringrazia a nome di tutto il movimento:

“In qualità di Candidato alla Presidenza della Regione Calabria alla prossime Elezioni dell’11 aprile 2021, esprimo rammarico per la decisione del Sindaco di Santa Maria del Cedro, Avv. Ugo Vetere, di rinunciare alla candidatura nelle liste di Tesoro Calabria alle prossime Elezioni Regionali. Contestualmente voglio però ringraziare l’Avv. Vetere per la vicinanza dimostratami, che mi ha arricchito profondamente in termini politici ma soprattutto umani”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: