fbpx

Santa Maria del Cedro :: Mercoledì l’inaugurazione della biblioteca comunale.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 26/09/2016 :: Mercoledì 28 settembre, alle ore 10.30, sarà inaugurata la biblioteca comunale, situata nei locali adiacenti la Sala Consiliare, in via dei Longobardi.

La Biblioteca è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro, che ne ha affidato la gestione all’Associazione Culturale Iside, in base ad una procedura di evidenza pubblica con determina n. 147 del 5 maggio 2016, con sede in Santa Maria del Cedro, costituita nel 2013 e composta da persone che vogliono investire sul territorio.

Le attività della Biblioteca saranno rivolte alla cittadinanza di varie fasce d’età; infatti, accoglierà bambini, ragazzi e adulti che si ritroveranno in percorsi di lettura, incontri con autori, gare di scrittura, laboratori creativi ed espressivi, anche in sinergia con gli istituti scolastici cittadini. Saranno inoltre organizzati eventi e progetti. L’inaugurazione ha luogo dopo che sono stati suddivisi in categorie e catalogati più di 700 testi già di proprietà del comune. Ma chiunque voglia donare libri alla comunità, attraverso la Biblioteca, può farlo, nel corso della cerimonia inaugurale o nei giorni di apertura al pubblico.