fbpx

Santa Maria del Cedro: proroga delle concessioni demaniali marittime fino al 2024, per garantire continuità e certezza.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 27/10/2023 :: La giunta comunale di Santa Maria del Cedro (Cs) ha oggi approvato la delibera che prevede la proroga  di tutte le concessioni demaniali marittime fino al 31 dicembre 2024. La proroga mira a garantire la continuità dei servizi offerti dai concessionari, mantenere gli introiti per gli enti concedenti, preservare le infrastrutture e agevolare le procedure di rinnovo del sistema concessorio locale.

Il provvedimento si applica a tutte le concessioni demaniali soggette a proroghe “per Legge”  ponendo così fine all’incertezza che circondava la situazione.

La proroga è intervenuta ai sensi della legge 05.08.22 n. 118 che prevede espressamente che allorquando vi siano ragioni oggettive che impediscono la conclusione della procedura selettiva o difficoltà legate all’espletamento delle procedure di gara, l’autorità competente con atto motivato può differire la scadenza delle concessioni in essere per il tempo necessario alla conclusione della procedura.

Tempo che ragionevolmente è stato determinato al 31.12.24 nell’assenza ad oggi da parte del governo delle linee guida per addivenire alla pubblicazione dei bandi.