fbpx

Santa Maria del Cedro :: Rosario Mastrosimone attacca Alleanza Nazionale.

 

Rosario Mastrosimone attacca Alleanza Nazionale

 
SANTA MARIA DEL CEDRO :: 12/02/2009 :: Il "manifesto" pro-Discarica che i militanti di Alleanza Nazionale hanno apposto ieri in tutto il nostro territorio  è un'offesa alle intelligenze ed al buon senso di tanti padri e madri di famiglia che hanno a cuore la "salute" dei propri figli e nipoti, e  che, ovviamente, vivono e risiedono nel nostro paese.

Tutti noi benpensanti, quelli che realmente tengono all'ambiente che ci circonda, abbiamo ancora vive dinanzi agli occhi le immagini "impressionanti" delle conseguenze nefaste che provocano "simili" mega-impianti di stoccaggio e trattamento RSU (Report rai 3- Aprile 2008 "Terra Bruciata") a tutto ciò che li affianca, terre coltivate, acqua,  greggi, esseri umani…
Non so' quindi il perché di tanto "fervore" per questa "sciagurata" scelta operata dall'amministrazione Fazio, di centro destra attualmente (e speriamo ancora per poco)in carica, certo è,  su questo bisogna essere chiari, che attorno ad un impianto del genere c'è un "business" milionario, che  può far gola a molti:- progettisti,  movimento terra, imp.di costruzione, rivenditori di materiali edili, con le immancabili, eventuali infiltrazioni, di ndrangheta, camorra etc etc.
Per non parlare poi del "luogo" in cui vorrebbero edificare tale mostro-ecologico una cava abbandonata, vicino al fiume Abatemarco, vicino ai ruderi archeologici del castello,vicino alle antiche cedriere, in prossimità di nuclei abitati, in zona SIC(sito d'interesse comunitario) …
Questo è il vero "bene" che il Sindaco dr. prof. F.M. Fazio  ed i suoi giovani simpatizzanti, vogliono  al proprio paese e ai propri compaesani ?…

Rosario Mastrosimone
Sinistra Democratica pse