SANTA MARIA DEL CEDRO :: 24/08/2025 :: A meno di due settimane dalla presentazione delle liste per le elezioni regionali del 5 e 6 ottobre 2025, il sindaco di Santa Maria del Cedro (Cs), Ugo Vetere, ha manifestato la propria disponibilità a candidarsi a sostegno del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
In un post sui social, Vetere ha spiegato che la scelta è frutto di un lungo confronto con assessori, consiglieri, sostenitori e amici, e che numerosi cittadini di ogni schieramento politico gli hanno chiesto di mettersi in gioco, apprezzando il lavoro svolto in 16 anni di amministrazione pubblica: sindaco, presidente del Gal Riviera dei Cedri e del Patto Territoriale dall’ottobre 2022.
«La scelta giusta per il nostro territorio – scrive Vetere – è la mia candidatura con Roberto Occhiuto presidente. Non rinnego la mia storia politica né la mia provenienza, anzi le rivendico con orgoglio. Da oltre un anno, quando lo stesso Occhiuto me lo chiese pubblicamente, avevo già maturato questa decisione».
Il primo cittadino di Santa Maria del Cedro ha ringraziato Occhiuto per l’opportunità di poter essere parte di un progetto politico che, a suo giudizio, «sarà foriero di soddisfazioni per l’intera coalizione».