fbpx

Sant’Eufemia d’Aspromonte :: M.a.s.a.s Scuderia Auto Storiche celebra il “Secondo memorial Marco Saraceno” e il “Terzo raduno eufemiese di auto d’epoca”.

SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE :: 22/06/2011 :: Si rinnoverà domenica 26 giugno l’appuntamento con le auto d’epoca a Sant’Eufemia d’Aspromonte, grazie al “Secondo memorial Marco Saraceno”, organizzato dalla locale scuderia Masas, intitolata proprio al giovane eufemiese scomparso 2 anni fa in un tragico incidente stradale. La manifestazione è in realtà il terzo raduno organizzato dalla scuderia presieduta da Giuseppe Gulino, ma solo dallo scorso anno l’evento è dedicato a Saraceno, anch’egli un grande appassionato di motori.

Il meeting di appassionati di vetture antiche, patrocinato dal Comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del Comune di Bagnara, comincerà di buon mattino in Piazza della Libertà, nella quale ci sarà la registrazione degli equipaggi. Dopo una rapida colazione, alle 10 il “serpentone” delle auto storiche prenderà il via effettuando un tour panoramico altamente suggestivo, con le vetture che attraverseranno il paesaggio aspromontano per poi raggiungere la Costa Viola e fare tappa a Bagnara. Nella cittadina balneare le macchine d’antan rimarranno esposte, per la gioia di appassionati e turisti, nel corso Vittorio Emanuele. Dopo un breve rinfresco, la lunga processione di auto d’epoca – gli organizzatori prevedono oltre 100 vetture iscritte – tornerà a Sant’Eufemia, e i mezzi verranno esposti nuovamente in Piazza della Libertà e custoditi in parco chiuso dai volontari della protezione civile “I lupi”, i quali cureranno anche la sicurezza e il regolare svolgimento della parata. Nel pomeriggio, a partire dalle 17, il sindaco eufemiese Vincenzo Saccà saluterà i presenti e la Scuderia Masas (Marco Antonio Saraceno Auto Storiche) premierà tutti gli equipaggi iscritti al memorial con una targa ricordo.