fbpx

Sant’Eufemia d’Aspromonte :: Nasce presso Casartigiani l’Artigiancassa Point.

SANT’EUFEMIA D’ASPROMONTE :: 14/03/2011 :: Una opportunità in più sul versante del credito alle piccole imprese, soprattutto per le operazioni di piccola entità. E’ stato siglato a fine febbraio da Casartigiani Reggio Calabria l’accordo, grazie al quale sarà attivo, a partire dalla metà di marzo prossimo, presso la sede di zona dell’Associazione a Sant’Eufemia d’Aspromonte in via Vittorio Veneto, 20, un Artigiancassa Point, vero e proprio sportello bancario in grado di offrire ad aziende artigiane e piccole e medie imprese della nostra provincia la possibilità di ricorrere a finanziamenti per liquidità o investimenti, ma anche a molti altri servizi.

L’iniziativa è nata con l’intento preciso di velocizzare i tempi e snellire le pratiche di accesso al credito di limitata dimensione, garantendo servizi aggiuntivi, come l’accensione di leasing, o l’apertura di un conto corrente a distanza, la possibilità di ottenere carta di credito e pos, nonché di accedere ad altri servizi, quali il noleggio a lungo termine di flotte aziendali. Tutto questo all’interno della sede della propria associazione, la Casartigiani di Sant’Eufemia d’Aspromonte, senza bisogno di doversi recare all’istituto di credito.

Alla firma dell’accordo per la istituzione del nuovo Artigiancassa Point presso Casartigiani Reggio Calabria erano presenti, il Presidente Provinciale dell’Associazione, Dott. Giovanni Misitano, il Direttore Regionale Artigiancassa Dott. Carlo Vavalà  e i responsabili di zona Casartigiani Dott. Domenico Rositano, Dott. Vittorio Petris, Avv. Sisella Rositano e Avv. Mario Colella.

“Si tratta di una ulteriore opportunità che mettiamo a disposizione delle nostre imprese nell’ambito dell’accesso al credito – puntualizza Domenico Rositano –  tema di valore strategico in questa fase di crisi economica, ma che è destinato ad essere rilevante anche per il prossimo futuro, sia sul versante della liquidità aziendale, che su quello particolarmente delicato degli investimenti”.

“Il valore aggiunto per le imprese – prosegue Rositano – è costituito dalla possibilità di ottenere risposte immediate sulla possibilità di istruttoria delle richieste di finanziamento e, successivamente, entro un periodo molto limitato, la risposta definitiva sulla fattibilità della operazione di finanziamento” .

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla sede di zona Casartigiani di Sant’Eufemia d’Aspromonte, Tel. 0966/961333, e-mail: artigiancassapoint@gmail.com