fbpx

Sapri :: Coronavirus: controlli alla stazione ferroviaria.

SAPRI :: 08/02/2020 :: Controlli intensificati in Campania contro il Coronavirus, polizia e carabinieri stanno controllando gli accessi anche alla stazione ferroviaria di Sapri (Sa).

Il problema resta negli arrivi in Calabria, ancora nessun controllo da parte delle forze dell’ordine.

Il ministro dell’Interno, Autorità nazionale di Pubblica Sicurezza, sta predisponendo una direttiva indirizzata a tutti i Prefetti per dare attuazione uniforme e coordinata alle disposizioni varate con D.P.C.M. dell’8 marzo per contenere la diffusione del coronavirus che investono profili di ordine e sicurezza pubblica. Pertanto, ferma restando l’autonomia di ciascun Ente nelle materie di competenza nei limiti della legislazione vigente, non risultano coerenti con il quadro normativo le ordinanze delle Regioni contenenti direttive ai Prefetti, che, in quanto Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, rispondono unicamente all’Autorità Nazionale.

Ha superato la soglia dei 100 paesi e regioni del mondo colpite dal contagio del coronavirus. Sono 106 i paesi e i territori nei quali il virus si è diffuso, secondo l’ultimo aggiornamento dell’università Johns Hopkins. I casi confermati in totale sono 106.378, le persone uccise dal virus 3.594 e quelle guarite 60.013.