Saracena :: Natural Collision Fest: partono le escursioni sul Pollino.

SARACENA :: 29/07/2015 :: Natural Collision Fest. È, questo, il titolo della due giorni di attività immersi nella natura sul Pianoro di Novacco a Saracena (Cs) per il prossimo lunedì 10 e martedì 11 agosto. Quella di Novacco apre una serie di undici escursioni, nel mese di agosto, nel parco naturale più grande d’Italia, organizzate da PollinoEmotion. Nella giornata di lunedì 10 è prevista, in mattinata, una esplorazione didattica presso Fiumarella di Rossale, con partenza alle ore 10. Di sera, in occasione della Notte di San Lorenzo, sarà possibile ammirare l’annuale spettacolo dello sciame meteorico delle perseidi a 1315 metri. L’Associazione Fotografica Ladri di Luce, per l’occasione, ha organizzato un laboratorio gratuito di fotografia notturna.

Martedì 11 si effettuerà l’escursione sul Monte Palanuda (1632m) con partenza alle ore 10.00 e l’arrivo è previsto per le ore 17.00. Tutti i partecipanti alle escursioni possono pernottare presso il Centro Turistico di Novacco al prezzo di 20 euro (pernotto e prima colazione); il posto tenda invece è gratuito.

C’è anche l’opportunità di consumare un pasto a base di prodotti tipi. Si può scegliere tra un pasto composto da un antipasto, primo, secondo e contorno (13 euro) oppure con un pocket lunch composto da panino, frutta, dolce e bevanda (7 euro).