fbpx

Scalea :: Allo studio il nuovo piano di viabilità sul territorio comunale.

Riunione con i rappresentanti delle Forze dell'ordine

SCALEA :: 14/01/2011 :: E' oramai in dirittura d'arrivo lo studio dell'Amministrazione comunale che si concretizzerà in brevissimo tempo nel nuovo Piano di viabilità sul territorio comunale. Per ottenere il miglior risultato possibile sono state programmate diverse riunioni in modo da ottimizzare il sistema cittadino.

Si è già svolto un primo incontro con tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine presenti sul territorio per acquisire proposte e suggerimenti. All'incontro ha partecipato l'assessore alla Viabilità, Antonio Stummo, ed il sindaco di Scalea, Pasquale Basile unitamente ai comandanti dei Corpi interessati.

Il Piano predisposto nelle linee generali ha già ottenuto l'ok dei rappresentanti delle forze dell'ordine presenti al vertice dell'altro giorno.

«Nei prossimi giorni – ha confermato l'assessore alla Viabilità Antonio Stummo – sono programmati ulteriori incontri con le Parti sociali, i commercianti ed i consiglieri. L'obiettivo è quello di migliorare il Piano. Stiamo cercando di organizzare nel miglior modo possibile il sistema della viabilità cittadina in modo che anche nei periodi di maggior afflusso la transitabilità risulterà più efficiente lungo tutta la rete viaria cittadina».

Il sindaco Pasquale Basile ha espresso soddisfazione: «Con il Piano della viabilità, concertato con le parti sociali, riusciremo a migliorare il sistema nel centro cittadino. Ci sarà sicuramente bisogno di un periodo di rodaggio per testare il sistema ed apportare eventuali ulteriori modifiche in vista della sua adozione definitiva che consentirà un'estate più ordinata dal punto di vista del traffico interno».