fbpx

Scalea :: Assenze in consiglio comunale: Palmiro Manco interviene sulla questione.

SCALEA :: 30/12/2009 :: Palmiro Manco – “Al Sindaco dico… prenda atto che non ha più la Maggioranza che lo ha eletto… e del suo fallimento politico! Ma soprattutto prenda esempio dal sindaco di Castrovillari (suo compagno di partito) che proprio ieri si è trovato nelle sue stesse condizioni, e stamattina ha comunicato alla sua città se sue dimissioni – Quindi, per il bene di Scalea. Lo invito a rassegnare le sue dimissioni ! ”.

Aggiungo inoltre – “che la politica perpetrata da Russo in questi ultimi 10 anni è risultata inefficiente e fallimentare  – analisi questa, ormai tangibile in tutto il tessuto sociale della nostra città, probabilmente questo è stato percepito ed analizzato anche dai consiglieri che facevano parte della sua stessa maggioranza”. E bene hanno fatto, questi consiglieri di Maggioranza  a prendere le distanze da un sindaco, che non solo, ha distrutto la città, ma  soprattutto non ha costruito nulla in questi 10 anni di sua amministrazione  – solo interessi di pochi e poco per la collettività ! ” Quindi anche se in ritardo queste “probabili dimissioni dalla maggioranza” sono salutari per iniziare un nuovo dibattito politico da una parte che prende le distanze e non vuole essere indicata come continuità di Russo.

Alla Minoranza dico –  “Ormai  è arrivato il tempo della chiarezza ! E’ ora di finirla di fare la STAMPELLA DI RUSSO . A questo punto penso che GLI INCIUCI alle spalle dei cittadini NON PAGHERANNO PIU’, la gente di Scalea è stanca di assistere questo spettacolo desolate.” – Infine affermo – “ che la Minoranza che è uscita dalle urne, faccia il suo compito è soprattutto il suo dovere cioè L’OPPOSIZIONE, anzi,  gli consiglio di attivarsi al più presto per lo scioglimento di questo “squallido” Consiglio Comunale. Il mio invito è rivolto soprattutto a coloro che vogliono lavorare insieme alle forze politiche che costituiscono l’alternativa politica in questa città. –  Ricordo – che le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale sono alle porte (con le dimissioni o senza dimissioni di questo consiglio,ma solo per scadenza naturale del mandato) stiamo lavorando per costruire un nuovo governo della città, che sappia dare risposte concrete ai tanti problemi che ancora assillano la nostra Scalea. Per questo ne approfitto per fare gli auguri di fine anno e soprattutto gli auguri più sentiti a tutti i cittadini di Scalea per un 2010 sereno pieno di felicità e più di ogni altra cosa mi auguro per gli anni futuri, un reale riscatto sociale di tutta la nostra comunità.