fbpx

Scalea :: Assoluzione piena per Nicky Vendola: interviene Antonio Forestieri (Sel).

SCALEA :: 01/11/2012 :: Nicky Vendola è stato assolto con formula piena dall’accusa di abuso d’ufficio per aver favorito la nomina di un primario ospedaliero. Noi non avevamo nessun dubbio sull’esito di questa sentenza perché Vendola è una persona per bene che ha speso un’intera vita in difesa della giustizia e della legalità che l’ha visto ricoprire, con impegno e onore, la carica di Vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia da Deputato della Repubblica Italiana. Vendola è uno dei rari politici ad aver dichiarato che si sarebbe ritirato dalla vita pubblica in caso di condanna e difeso da comune cittadino.

Lo si voleva infangare omologandolo a quei politici  imputati di aver rubato o di collusione con il malaffare. Vendola  non si è mai scagliato contro la magistratura  definendola di parte o accusandola di persecuzione nei suoi confronti. Ne ha avuto rispetto e atteso con speranza e fiducia il giudizio che gli ha restituito l’impegno e il prestigio istituzionale che ha caratterizzato da sempre la sua vita politica. Il nostro Paese ha bisogno di questi esempi di buona politica e di essere amministrato da persone come Nicky Vendola che governa la sua regione in modo esemplare.

Vendola ha vinto tutte le primarie a cui ha partecipato compreso quelle del centrosinistra del 2005 che lo ha eletto Presidente della Regione Puglia contro ogni pronostico  e noi siamo certi che vincerà anche quelle imminenti, per cui merita di essere sostenuto anche in questa democratica prova elettorale.