fbpx

Scalea :: Calcio: ‘Jumenta si aggiudica la Coppa Befana.

SCALEA :: 03/01/2020 :: Calcio, una passione infinita. Le vacanze di Natale sono state caratterizzate da una maratona di sport, grazie all’organizzazione di un paio di tornei che hanno calamitato l’attenzione degli sortivi del posto. Driver della macchina organizzativa Virgilio Minniti, ormai specializzato nell’organizzazione di eventi sportivi.

Due gli appuntamenti di spicco, il Quadrangolare di Natale e la Coppa della Befana che si sono disputati nell’accogliente e centrale centro sportivo del Jockey Club di Scalea. Sette squadre coinvolte, circa settanta atleti impegnati in dieci emozionanti sfide, caratterizzate da amicizia e fair play. Il Quadrangolare di Natale, che si è svolto il 27 ed il 28 dicembre, è stato vinto da Elena FC del responsabile Francesco Donadio, squadra arcigna che in finale ha superato 5-2 la compagine 87029 Scalea e che ha messo in vetrina il talento del portiere Pagano, classe 2002. La Coppa Befana, disputatasi il 3 gennaio, ha visto impegnate ‘Jumenta, Laos e Stoici. Si è imposta ‘Jumenta di Salvatore Petrone che ha vinto entrambe le partite, subendo appena tre reti, grazie alle prodezze di spiderman Francesco Scalici e aggiudicandosi l’ambito trofeo offerto dal lido Alexander di Cirella che ha anche conferito due targhe alle altre due partecipanti.

Soddisfatto l’organizzatore Virgilio Minniti: “Sono momenti di importanza rilevante perché esaltano il momento aggregativo e lo spirito che si è creato in queste manifestazioni è di puro divertimento e di condivisione. Ho inteso creare – chiude Minniti – uno spazio di quotidianità dedicato allo sport, stimolando la partecipazione con il coinvolgimento di tutti. Un clima di festa in un periodo di festa è davvero il massimo”.