fbpx

Scalea :: Campilongo: “la pista di pattinaggio l’abbiamo pensata noi”.

SCALEA :: 28/07/2011 :: Questa mattina mi sono fermato ad osservare meglio quella struttura posta nel parcheggio delle scuole medie ed elementari. Pensavo si trattasse del cinema all’aperto. Invece ho letto una insegna pubblicitaria recante la scritta “Dance On Ice – Pista di pattinaggio su ghiaccio”. Ho sorriso compiaciuto.

Ho telefonato immediatamente ad un componente della mia lista “ScaleAdesso” che aveva avuto l’idea e che io, con entusiasmo, avevo subito inserito nel nostro programma elettorale proposto alla Città di Scalea  nel mese di marzo 2010 nel quale, però, era specificato che la pista di pattinaggio sarebbe stata  messa in opera nel periodo natalizio, molto più adatto per ovvie ragioni  a questa tipo di attività ricreativa e sportiva. E soprattutto per incoraggiare il turismo invernale  molto più bisognevole di essere spronato e stimolato rispetto al turismo estivo.

Poi il sorriso di compiacimento si è trasformato in risata fragorosa e a crepapelle quando il mio interlocutore telefonico mi ha ricordato che l’attuale sindaco Basile, all’epoca ancora candidato alla carica di Sindaco, dai palchi criticava questa idea del programma di ScaleAdesso dicendo che siamo a Scalea, città di mare, e non a Cortina d’Ampezzo!
L’umiltà di riconoscere la bontà delle idee altrui e, soprattutto, di modificare il proprio pensiero quando si capisce di avere sbagliato è una cosa seria ed è una dote rara che chi fa il Sindaco (con la S maiuscola) dovrebbe avere…