fbpx

Scalea :: Cinque personal computer per il Centro Donna.

Sinergia fra l’assessore Forestieri ed il consigliere Riccetti.

SCALEA :: 20/07/2011 :: Cinque personal computer andranno ad arricchire il patrimonio del Centro donna di via Lauro a Scalea. L’interessamento diretto dell’assessore Giuseppe Forestieri con il consigliere ai Servizi sociali Angela Riccetti si è rivelato utile per garantire la riuscita di un nuovo progetto. Per ottenere le apparecchiature informatiche è stato interessato il Presidente della Commissione Bilancio alla Regione Calabria, Franco Morelli.
Quest’ultimo ha coinvolto anche l’Inea, l’istituto nazionale di Economia agraria. I personal computer verranno utilizzati per avviare corsi di informatica organizzati all’interno del Centro Donna.
«Ringrazio l’onorevole Morelli – ha detto l’assessore Giuseppe Forestieri – perché grazie al suo impegno siamo riusciti ad ottenere l’attrezzatura informatica che ci aiuterà a formare giovani donne e a limitare al massimo il “fenomeno” dell’analfabetismo informatico. Piccoli passi sono importanti per la crescita della Comunità. La collaborazione fra enti, anche di indirizzo diverso, è importante per raggiungere risultati».
Il consigliere Angela Riccetti ha voluto ringraziare  l’onorevole Morelli: «Il Centro donna potrà contare sulla nuova attrezzatura per migliorare e potenziare l’attività della nostra struttura e per garantire una migliore Cultura informatica alla Comunità di Scalea».