fbpx

Scalea :: Consorzio ex Valle Lao, i consiglieri regionali Greco ed Aieta scrivono ad Oliverio: “si attivi una procedura di monitoraggio all’interno del Consorzio, alla luce di presunte irregolarità consumate nei giorni scorsi”.

SCALEA :: 17/08/2015 :: I consiglieri regionali Orlandino Greco e Giuseppe Aieta scrivono al Presidente della giunta regionale, Mario Oliverio, chiedendo di attivare una procedura di monitoraggio all’interno del Consorzio di bonifica integrale dei bacini del Tirreno cosentino. Il loro intervento fa seguito alle delibere con le quali, in seno all’ex Valle Lao, si sono consumate le dimissioni del Direttore generale Pasquale Ruggiero e la sua riassunzione nell’arco di tre giorni e con un contratto prolungato di oltre 4 anni.

“Egregio Presidente – é quanto scrivono Greco ed Aieta – ci rivolgiamo a Lei per segnalare un’anomalia al Consorzio di Bonifica Integrale dei Bacini del Tirreno Cosentino – ex Valle Lao – di Scalea (Cs) e per chiedere di attivare una procedura di monitoraggio presso lo stesso Ente consortile, alla luce di una presunta irregolarità che potrebbe essersi consumata nelle ultime ore.

Ci riferiamo, in particolare, alla delibera presidenziale n. 34 del 10/08/2015 con la quale si prende atto delle dimissioni del Direttore Generale, Pasquale Ruggiero, in scadenza di mandato al dicembre del 2015. A questo atto, é seguita la delibera della deputazione amministrativa dell’Ente n. 77 del 10/08/2015, tramite la quale lo stesso Pasquale Ruggiero viene riassunto, sempre con il ruolo di Direttore Generale  fino al 2019. Tutto è pubblicato sull’albo pretorio on-line dell’ente”.

E la missiva prosegue: “Riteniamo che tale atteggiamento amministrativo, da parte dei vertici dell’ex Valle Lao, meriti un approfondimento e la doverosa attenzione. Grati per la disponibilità sempre dimostrata e certi di un Suo intervento in merito, porgiamo deferenti saluti” – concludono Greco ed Aieta.