fbpx

Scalea :: Consorzio Valle del Lao: interviene il sindaco di Santa Domenica Talao Alfredo Lucchesi.

SCALEA :: 17/01/2018 :: La drammatica situazione che ha investito i dipendenti del Consorzio di Bonifica Valle del Lao è un danno per il comparto agricolo e per tutto il tessuto sociale. I lavoratori dell’Ente non percepiscono lo stipendio da nove mesi. Eppure i lavoratori hanno garantito, con professionalità e grande senso di responsabilità i servizi, ma ora si è arrivati ad un punto davvero critico. I lavoratori non riescono più ad affrontare le spese quotidiane. La grave situazione ha provocato la reazione del primo cittadino di Santa Domenica Talao, Alfredo Lucchesi “Credo si stia affrontando il problema con scarsa incisività e questo è uno schiaffo non solo al Consorzio di Bonifica e ai lavoratori, ma all’intero territorio.

Privare dello stipendio per nove mesi, significa privare della loro dignità degli onesti lavoratori che, con grande senso di responsabilità, hanno comunque mandato avanti azioni progettuali, programmatiche e operative, evitando il tracollo. Lo sdegno e il disagio palesato dai dipendenti nei giorni scorsi lo faccio anche mio.

Esprimo solidarietà – prosegue Lucchesi – nei confronti dei dipendenti e delle loro famiglie che stanno attraversando un periodo critico, assumo l’impegno come amministratore e come cittadino di questa terra a stimolare chi di competenza affinché la situazione abbia al più presto un epilogo positivo. Non è più tollerabile il quadro che si è delineato, è una situazione ormai al collasso che assorbirà tutte le mie energie, nel limite delle mie competenze e possibilità, con l’auspicio che presto si possa restituire al Consorzio di Bonifica Valle del Lao una situazione di normalità. Quello che si chiede è la normalità, perché il Consorzio ha sempre espletato servizi e funzioni in maniera puntuale e non merita il momento che sta vivendo”.