fbpx

Scalea (Cs) :: Nasce il gruppo consiliare del Pd.

SCALEA :: 20/02/2008 :: I consiglieri comunali Maurizio Ciancio e Domenico Introini hanno dato vita al gruppo del Partito Democratico in seno al consiglio comunale di Scalea. A seguito di tale adesione al partito democratico, hanno formato un apposito gruppo consiliare e in base alle decisioni assunte nell’ambito del circolo del Pd cittadino, il consigliere Ciancio ha accettato la funzione di capogruppo consiliare mentre il consigliere Introini quello di portavoce del circolo.

Il circolo cittadino Pd della città di Scalea con una propria nota evidenzia che “l’improvvisa caduta del governo Prodi e la successiva decisione del segretario nazionale del Partito Democratico, Walter Veltroni, di presentarsi come candidato premier alle elezioni politiche del prossimo 13 e 14 aprile, hanno imposto una rapida organizzazione delle rappresentanze cittadine nei circoli del Pd”. I vertici del Pd, il primo partito nato e legittimato attraverso le primarie, hanno suggerito alle strutture territoriali lo svolgimento di una consultazione ristretta e accelerata che i mass media  hanno battezzato “primariette”. Vista l’impossibilità di effettuare delle consultazioni primarie per la scelta dei rappresentanti ai vari livelli, il circolo di Scalea ha individuato in Domenico Introini, già consigliere comunale in seno all’assise cittadina, la figura ideale per assolvere ai compiti di coordinamento del circolo cittadino. “In vista della prossima tornata elettorale che vedrà coinvolti noi tutti in una campagna di sensibilizzazione verso i valori ispiratori del nuovo partito – continua la nota –  a Mimmo va il nostro caloroso augurio di assolvere alle sue mansioni con la tranquillità e la saggezza che lo contraddistinguono, certi che sarà un punto di riferimento importante per il nostro partito nel comprensorio dell’alto Tirreno cosentino. Nell’ambito della stessa assise, a Maurizio
Ciancio, da sempre impegnato in maniera attiva nella vita politica cittadina, è stato conferito l’incarico di capogruppo del costituito gruppo Pd in seno al consiglio comunale di Scalea, gruppo confederato con il gruppo consiliare ‘Uniti per Scalea’. Il locale circolo cittadino del Pd di Scalea –conclude la nota – invita tutti i simpatizzanti a prendere contatto con il circolo che ha sede in via Corrado Alvaro,  per le nuove adesioni”.

Emilia Manco