fbpx

Scalea (Cs) :: VENERDI’ 9 NOVEMBRE LUTTO CITTADINO A SCALEA

L’amministrazione comunale vuole ricordare in modo solenne i due cittadini, padre e figlio, morti in circostanze tragiche 

Il sindaco di Scalea ha emesso ieri un’ordinanza con la quale proclama il lutto cittadino per venerdì 9 novembre, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Sergio e Riccardo Barbato. L’ordinanza prevede: la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, nella stessa giornata, per la partecipazione dei compagni di scuola, degli alunni e del personale docente e non docente, alla cerimonia funebre.

L’esposizione delle bandiere, Europea, nazionale e comunale, a mezz’asta sugli edifici comunali, degli enti pubblici e privati, nonché edifici scolastici di ogni ordine e grado. Il sindaco invita tutti i cittadini, le attività commerciali, le organizzazioni sociali e produttive di Scalea ad esprimere, in forme decise autonomamente, un segno di raccoglimento e di pubblico rispetto durante le esequie, che si terranno nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, venerdì 9 novembre alle ore 10.00.