fbpx

Scalea :: Diffuso il programma delle manifestazioni del mese di giugno.

Forestieri e Ferrara preparano intanto il cartellone estivo

SCALEA :: 02/06/2011 :: L’amministrazione comunale di Scalea ha diffuso il programma con le manifestazioni per il mese di giugno. Si tratta di una serie di eventi che aprono in un certo senso la stagione estiva che raccoglierà ulteriori manifestazioni per i cittadini di Scalea e per gli ospiti, turisti e villeggianti.

L’organizzazione è curata dagli assessorati al Turismo, Spettacolo, Cultura, Sport e Commercio. Dall’1 al 4 giugno è in programma il XVII Torneo internazionale “Riviera dei Cedri” curato dal Tenuta Group.
Il 2 giugno è previsto il concerto dell’orchestra filarmonica Ario Gigli di Monte San savino, in provincia di Arezzo. I cittadini potranno assistere allo spettacolo in piazza Padre Pio. Per il 4 giugno l’appuntamento è con la cultura ed il libro del magistrato Nicola Gratteri: “La giustizia è una cosa seria”. La manifestazione si svolge alle ore 17.30 in Piazza Maggiore De Palma nel centro storico di Scalea. Partecipa l’autore ed è prevista la presenza del giudice Romano De Grazia.

Nello stesso giorno si svolge l’evento musicale, organizzato dall’associazione W Scalea, in Piazza Maggiore De Palma. I Suonatori libertari calabresi presentano: Quannu viene l’anarchia. Per il 5 giugno è in programma invece la Festa di San Francesco nella piazzetta che porta lo stesso nome del Santo. Iniziativa del Gruppo Amici di Scalea. L’11 giugno si torna a parlare di libri con “Le danze del tempo” scritto da Martino Ciano. L’autore sarà presente alla manifestazione nella biblioteca comunale.

Il giorno dopo, 12 giugno, verrà presentato il piatto tipico locale: i “Rascatielli P.A.C.”, evento curato dall’associazione Scalea nel piatto. Il 17 e 18 giugno in Piazza Padre Pio si terrà lo spettacolo Danza con noi, organizzato e curato dalla palestra Fitness. Infine, il 25 e 26 giugno per gli amanti delle auto e moto d’epoca è previsto il terzo raduno curato dal Club Auto d’Epoca Scalea. L’appuntamento e nell’area della Villa Comunale.
«E’ un primo assaggio – hanno dichiarato Ferrara e Forestieri – della programmazione estiva. Nonostante le risorse ridotte al lumicino, abbiamo pensato di proporre una serie di eventi di buona qualità che possano servire all’intrattenimento dei cittadini e dei villeggianti, ma anche alla diffusione della cultura e delle tradizioni della nostra cittadina.