fbpx

Scalea :: Diminuzione eccessiva del flusso d’acqua nel centro storico l’Amministrazione comunale sollecita la Sorical per il ripristino.

SCALEA :: 26/06/2012 :: L’amministrazione comunale è impegnata per risolvere il problema della mancanza d’acqua al Centro storico di Scalea (Cs). Da un sopralluogo effettuato dai tecnici è stata notata una diminuzione eccessiva della portata d’acqua proveniente dall’acquedotto Santo Nocaio. Si cerca di stabilire quali possano essere le cause. Il sindaco Pasquale Basile, intanto, ha sollecitato la società Sorical a rivedere la situazione della portata dell’acqua e le eventuali cause che hanno determinato la diminuzione.

Nel frattempo il sindaco Pasquale Basile ha emesso un’ordinanza che intima all’azienda il ripristino della normale erogazione del flusso. «Al momento – fa sapere Basile – non abbiamo ricevuto alcuna risposta dalla Sorical e questo non depone a favore di una tranquilla soluzione del problema. Siamo comunque impegnati per cercare di arrivare alla soluzione del problema ben consapevoli dei problemi che la riduzione di acqua comporta nel periodo estivo».