fbpx

Scalea :: Domenica 14 giugno sarà inaugurata la sede Fidas.

SCALEA :: 11/06/2015 :: Fervono i preparativi per l’ormai imminente inaugurazione della sede Fidas di Scalea. Un lavoro costante e lodevole ha scandito i mesi scorsi per i volontari del direttivo che sono riusciti a donare ai locali di via Roma, ex sede del Municipio, una nuova e più accogliente veste.

E adesso ci siamo quasi. Domenica 14 giugno, in occasione della giornata mondiale dei donatori di sangue, sarà inaugurata la nuova sede della Fidas Scalea. Sarà un punto di riferimento costante per i donatori che potranno vivere in maniera attiva e partecipata la vita associativa, conferendo quotidianamente linfa ad uno spirito altruistico che è innato nel donatore.

L’appuntamento è per le ore 19,30. Nel corso della serata che prevede gli interventi dei dirigenti della Fidas locale e provinciale, del presidente regionale Dott. Carlo Cassano, saranno anche consegnati i diplomi di benemerenza e le medaglie di bronzo e argento. Seguirà un momento di aggregazione per festeggiare l’inaugurazione della sede. Il presidente della sezione di Scalea Pino Cristofaro esprime soddisfazione per il lavoro svolto sinora “Stiamo onorando l’impegno assunto con spirito di responsabilità e grande altruismo. Voglio ringraziare il direttivo per l’impegno costante e tutti i donatori il cui numero è in continua ascesa.

Questo è il frutto di un lavoro che portiamo avanti da tempo che consiste nel far comprendere a tutti l’importanza di un nobile gesto come la donazione. In tal senso si inquadrano diverse nostre iniziative che coinvolgono i giovani. Rivolgo un invito a tutti – conclude Pino Cristofaro – ad essere presenti domenica 14 giugno per celebrare un momento importante per la Fidas Scalea. La sede di via Roma è un nuovo punto di riferimento per svolgere in maniera costante l’opera di volontariato. Per noi è una gioia condividere con più persone possibili l’azione della donazione”.