fbpx

Scalea :: Dopo 40 anni la jeep del Brigante continua ad avere tanto successo con le sue brasiliane e i tanti personaggi per i bambini.

SCALEA :: 29/08/2011 :: Nonostante le innumerevoli denunce da parte di cittadini del territorio, dopo 40 anni la jeep del Brigante continua ad avere tanto successo con le sue brasiliane e i tanti personaggi per i bambini. Ormai è una tradizione, un appuntamento di tutte le estati. La jeep colorata del Brigante che allieta le calde serate di agosto per la gioia di grandi e piccini. Una consuetudine che ha abituato i turisti a simpatiche esibizioni, a colori, musica, allegria, bollicine, e tanto altro ancora.

Un modo per fare spettacolo anche quando lo spettacolo non è organizzato. Quando arriva in una strada o piazza è come se arrivasse il più grande personaggio dello spettacolo; migliaia di foto, bambini che gridano di gioia e adulti che delirano; quest’anno in particolare il Brigante per sei serate sulla sua Jeep ha ‘ospitato’ Miss Brasile 2007; un tour di bellezza e divertimento partito da Tortora che ha deliziato tutti sino all’epilogo finale nella piazza di Santa Maria del Cedro con la miss sulla famosa Jeep colorata che ha ballato la samba mandando in estasi  migliaia di vacanzieri. Una sorpresa targata Brigante, un personaggio che riveste un ruolo di primo piano nell’imprenditoria calabrese e che si contraddistingue per la sua cultura del lavoro, per la creatività, le innovazioni e l’originalità. Ad affiancare la bellezza del paese verde oro,  il grande ballerino, sempre brasiliano, Paolino che ormai si è stabilito a Praia dopo aver girato mezzo mondo dal Giappone, all’Indonesia alla Malesia, Parigi etc., e che quest’anno compie 59 anni, ma la voglia di ballare gli viene sempre di più naturalmente allenandosi almeno 3 ore al giorno; infine la grande piccola Francesca,enfant prodige del ballo, nipote del Brigante che grazie al ballerino Paolo ha cominciato a ballare sull’amata jeep dall’età di 3 anni e oggi, a 14 anni, balla la samba da vera brasiliana, anche se è calabrese doc.  Grazie al talento, alla passione e alla dedizione della piccola Francesca, che ha contagiato tutti, nella costa tirrenica sono state aperte tante scuole e prossimamente ne verrà aperta una specializzata in collaborazione con Pamela valente, titolare della scuola di danza “Grease”. Il Brigante vuole esprimere un forte abbraccio a tanti e tanti turisti. Ringraziamenti a tutti gli ospiti della costa, soprattutto ai campani per averlo sostenuto ancora una volta distogliendolo da propositi di resa (leggi chiusura attività). Il tutto sempre più probabile considerato ciò che si sta verificando in tutta Italia con il dilagare di  commercio selvaggio sia sulle strade che sulle spiagge. La cosa che sorprende e che fa male è che le autorità governative centrali non prendono seri provvedimenti per riportare la situazione sui binari della normalità, limitando molto il potere d’azione delle autorità locali che nel limite delle loro possibilità espletano al massimo la loro funzione non potendo quindi loro rimproverare nulla. La speranza è che qualcosa si muova perché la voglia di lavorare e la passione rimane. Il Brigante ne è un esempio.