Scalea :: Fervono i preparativi per la quattordicesima edizione della Sagra del Pesce Azzurro.

SCALEA :: 26/08/2013 :: Si lavora con il consueto impegno per arrivare preparati al tradizionale appuntamento della Sagra del Pesce Azzurro che quest’anno spegne le quattordici candeline. L’evento, organizzato dall’associazione Vita Azzurra con il patrocinio del Comune di Scalea, apprezzato e incoraggiato dal grande pubblico che nel corso degli anni ha dimostrato di gradire le pietanze a base di pesce proposte dall’associazione di Scalea che ha avuto il grande merito di abbinare elementi di cultura, che rievocano la storia marinaresca della città di Scalea, alle pietanze di pesce per eccellenza, figlie del nostro incantevole ed incontaminato mare di Calabria.

Quest’anno l’associazione Vita Azzurra ha moltiplicato il suo impegno diversificando l’offerta per i diversi palati. Alla Sagra del Pesce Azzurro, che si terrà il 30 ed il 31 di agosto in piazza Marina, meglio conosciuta come Piazza Padre Pio, suggestivo scenario che accoglierà intrattenimento e prelibatezze di pesce che rispondono al nome di frittura di pesce azzurro e occhioloni, seguirà, il 5 settembre, la prima edizione del Mortadella Day, evento organizzato dall’associazione Vita Azzurra in collaborazione con gli Amici di Piazza Caloprese, serata accompagnata dalla splendida voce di Corrado de Paola e dall’ugola d’oro di Mena, per esaltare il più famoso prodotto tipico nazionale.

Anche questo appuntamento si svolgerà in piazza Padre Pio, a partire dalle ore 18.00. Un binario dove camminano parallelamente due bontà delle tavole degli italiani: il pesce azzurro e la mortadella. L’associazione Vita Azzurra confida nella larga partecipazione di pubblico al fine di divulgare la cultura del mangiare bene tra i tanti turisti che affollano la meravigliosa Riviera dei Cedri nel periodo estivo.