Scalea :: Giornata dedicata alle immersioni subacquee all’AIAS Village Sport&Relax.

SCALEA :: 19/10/2012 :: Domenica 21 ottobre 2012 l’A.I.A.S Village Sport&Relax di Scalea (Cs), a circa 15 giorni dall’apertura dell’impianto natatorio inaugurato lo scorso mese di settembre, offre la possibilità di provare gratuitamente l’esperienza unica dell’immersione subacquea. Come prima esperienza, lo scenario sarà quello dello splendida piscina semiolimpionica dell’AIASVillage Sport&Relax, con l’augurio che si tratterà di un entusiasmante trampolino di lancio per grandi esperienze nei nostri mari.

Per partecipare alla prova, rivolta prevalentemente ai bambini ed agli adolescenti in età compresa tra gli 8 ed i 18 anni, senza precludere la possibilità ad eventuali over diciottenni, è necessario iscriversi dalle ore 9,00 alle ore 10,00 di domenica 21 ottobre presso il medesimo impianto sportivo. Le immersioni avranno inizio a partire dalle ore 10,00. Gli interessati dovranno presentarsi muniti di costume, cuffia, ciabatte, occhialini e, nel caso, attrezzatura per la doccia.

L’iniziativa è proposta con la collaborazione e sotto la supervisione degli istruttori CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee) e della Protezione Civile Nazionale del Centro Sub Scalea di Domenico Sassone, che dispone di ben oltre venti siti d’immersione nell’Alto Tirreno Cosentino ed è impegnato, oltre che in numerosi interventi in mare per conto della Protezione Civile Nazionale, anche nella ricerca di reperti archeologici subacquei.

Al termine delle immersioni, gli interessati potranno intrattenersi presso il punto ristoro dell’A.I.A.S Village Sport&Relax e consumare allegramente un piacevole brunch a base di panini con salsiccia e pancetta.