Scalea :: Giudice di Pace: il Pdl per il mantenimento di un presidio dello stato.

SCALEA :: 14/01/2012 :: L’ufficio del Giudice di pace di Scalea rappresenta un vero e proprio presidio dello Stato, un importante segnale di presenza della legalità. La decisione di trasferire tale realtà per motivi esclusivamente legati a problemi di carattere economico ci rattrista. E’ come se si cominciassero ad eliminare le caserme dei carabinieri per risparmiare sulle spese.

Siamo convinti che, anche in un momento di ristrettezze economiche come quello attuale, si possa e si debba trovare una soluzione per evitare decisioni affrettate e poco ragionate. Potremmo ricordare che Paola non è un centro vicino, non è nel comprensorio dell’alto Tirreno. Questo vuol dire che anche per una semplice testimonianza, i cittadini di questa area saranno costretti a spostarsi e ad un esborso di denaro per il carburante con il pericolo che la Statale 18 già al collasso riserva ogni giorno.

È come se si volesse tassare un servizio che non viene più dato. Invito, quindi, tutti a riflettere su tale decisione. La politica, e quindi noi, faremo la nostra parte per cercare di evitare l’ennesimo taglio ad un’area sempre più penalizzata. Viviamo di turismo, Scalea è un punto di riferimento per gli uffici. Il rischio è proprio questo. L’allontanamento di importanti presidi genera delusione fra le popolazioni ed inevitabile allarmismo per questo senso di abbandono che nessuno di noi merita. Il Pdl resterà vigile e ha già attivato tutti i canali possibili per evitare che si consumi l’ennesimo scippo.

Giuseppe Forestieri
Coordinatore Pdl Scalea