fbpx

Scalea :: I^ edizione Torneo del Cedro: in campo per aiutare lo sport a difendere la vita.

SCALEA :: 06/06/2013 :: E’ tutto pronto per la prima edizione del Torneo del Cedro, manifestazione sportiva che si svilupperà presso l’accogliente struttura dello Sporting Club La Valle di Scalea e che coinvolgerà sei squadre. Sabato 8 giugno dalle ore 15.00, il via ai due mini gironi preliminari composti ciascuno da tre squadre. Le prime due squadre classificate si sfideranno nelle semifinali in programma domenica 9 giugno, a partire dalle ore 9.30, con la successiva finalissima.

Lodevole lo scopo degli organizzatori i quali devolveranno parte dei fondi per lanciare l’iniziativa dell’acquisto di un defibrillatore da donare alla struttura sportiva “D. Longobucco” di Scalea. “Il nostro intento – dichiara Virgilio Minniti, uno dei promotori dell’iniziativa – è di organizzare eventi sportivi e di raccogliere fondi per acquistare defibrillatori e qualificare persone a saperli utilizzare.

Un passaggio fondamentale per stare al passo coi tempi anche nell’ambito sportivo e per salvaguardare la vita di chi ama e si cimenta in attività sportive, considerato che a Scalea tantissime sono le persone, molti dei quali bambini, che praticano discipline e questo non deve passare inosservato e proprio per questo si rende necessario una particolare attenzione verso la prevenzione. Nella fattispecie a Scalea vogliamo raggiungere nel breve tempo l’obiettivo di dotare sia lo stadio “Longobucco” che la Palestra comunale di questi preziosi strumenti.

La prevenzione, oltre che con le parole, va realizzata con i fatti e questo torneo lancia un segnale importante in questa direzione e che molti dovrebbero seguire per il bene comune. Tracciamo una strada che spero seguiranno anche nei paesi del comprensorio. Ringrazio le squadre iscritte e chi ci ha dato una mano nel realizzare questa iniziativa, in particolare la Pasticceria Daniela, partner dell’evento”.