fbpx

Scalea :: I familiari di Danilo smentiscono quanto riportato da alcune testate.

SCALEA :: 15/03/2021 :: “Leggo su diverse testate giornalistiche fantasticherie e assurdità nei confronti di Danilo, le quali scrivono che si sia tolto la vita, arrivando ad annunciare la sua decisione alla famiglia mediante una telefonata di qualche ora prima. Questa è solo la punta dell’iceberg: alla base ci sono tante false notizie circolate nelle ultime ore. Questo non è giornalismo, ma solo disinformazione da parte di pseudo giornalisti”. E quanto scrive Giorgio Delle Tasse, appartenente alla famiglia di Danilo.

“Nonostante il fardello e il dolore che ci porteremo dentro per la sua prematura scomparsa, mi è d’obbligo fare delle precisazioni, nel rispetto di Danilo, della sua famiglia e di tutte le persone che gli volevano bene”.

1) DANILO NON SI È SUICIDATO E MAI AVREBBE POTUTO SOLO PENSARE A GESTI COSÌ ESTREMI E SOPRATTUTTO NON HA EFFETTUATO NESSUNA TELEFONATA;

2) DANILO ERA MOLTO CREDENTE, AMAVA E PREGAVA GESÙ CRISTO E DIO, E COME TUTTI SANNO, LA RELIGIONE STESSA NON PREVEDE IL SUICIDIO, CONSIDERATO PECCATO MORTALE CHE CONDUCE DIRETTAMENTE ALL’INFERNO.

3) QUELLA SERA, COSÌ COME TANTE ALTRE, DANILO È SCESO IN RIVA AL MARE PER PREGARE, RITENENDO OPPORTUNO, IN QUEL MOMENTO, DI DOVER PURIFICARE IL SUO CORPO CON UN BAGNO – NONOSTANTE POSSA SEMBRARE INSOLITO -. DIFATTI, A LUI NON BASTAVA SOLO CHIEDERE PERDONO A DIO, DESIDERAVA LA PURIFICAZIONE COME FECE SAN GIOVANNI IN ACQUA.

4) IN QUELLA OCCASIONE, NON CONSIDERANDO LE BASSE TEMPERATURE, AVRÀ PRESUMIBILMENTE AVUTO UN MALORE, MORENDO IN SEGUITO ANNEGATO.

“Danilo per me è stato come un figlio, e come un padre conosce i figli, io conoscevo il suo carattere e la sua persona. Un ragazzo con un animo generoso e puro, disponibile verso la famiglia e il prossimo, sempre pronto a porgerti una mano in caso di necessità. Per tanto, chiedo a tutti i giornalisti e non, che prima di scrivere certe assurdità, dovrebbero accertarsi delle reali fonti, nel rispetto di Danilo e dei suoi familiari”.