fbpx

Scalea :: Il Consorzio Pro Loco del Tirreno nomina Virgilio Minniti promotore del cedro.

SCALEA :: 09/10/2015 :: Prestigiosa mansione che il Consorzio Pro Loco del Tirreno ha inteso affidare al giornalista Virgilio Minniti che avrà il compito di promuovere il Cedro, Oro Verde di Calabria, nelle varie iniziative che si terranno in tutta Italia. Un Premio all’impegno ed all’abnegazione che Virgilio Minniti ha da sempre profuso per la promozione e la conoscenza del frutto. Un aspetto che non è sfuggito al presidente del Consorzio delle Pro Loco Antonello Grosso La Valle, il quale nell’ottica di valorizzare le risorse umane del territorio, ha inteso coinvolgere Virgilio Minniti in una sinergia protesa alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze.

L’incarico ha durata annuale e verrà svolta a titolo gratuito. Antonello Grosso La Valle parla di “azioni congiunte per imprimere maggiore vivacità all’azione tendente a promuovere a 360° il territorio. Ho inteso coinvolgere Virgilio Minniti per premiare l’impegno e la competenza e sono sicuro che riusciremo a formulare interessanti iniziative che daranno risalto e sempre maggiore visibilità al Cedro, eccellenza e prodotto di nicchia dell’Alto Tirreno dal grande valore storico e religioso che ha suscitato grande interesse tra i tanti turisti presenti durante la stagione estiva”.

Soddisfatto e orgoglioso per la nomina Virgilio Minniti, ora ufficialmente riferimento promozionale del Cedro anche negli eventi fieristici in Italia “Ringrazio il presidente del Consorzio delle Pro Loco del Tirreno Antonello Grosso La Valle che con questa nomina ha lanciato un segnale importante, di coinvolgimento e partecipazione. Da parte mia proseguirà l’impegno nella valorizzazione del pregiato agrume, continuando a studiare ed a divulgare la conoscenza tra la gente per fare apprezzare sempre di più l’aspetto culturale, religioso e gastronomico di questa Eccellenza calabrese; un impegno notevole – conclude Minniti – che spero possa godere della sinergia di tutti”.