fbpx

Scalea :: Il sindaco Basile replica al consigliere di minoranza Bergamo.

«Mai una proposta formulata, mai chiesto un incontro. Solo alleanze che lo allontanano dal suo gruppo»

SCALEA :: 08/08/2011 :: Il sindaco di Scalea Pasquale Basile replica alle affermazioni del capogruppo di Scalea libera, Alessandro Bergamo. «Non avrei voluto polemizzare con il consigliere Bergamo, ma non si può proseguire a far finta di nulla se si continuano a strumentalizzare problematiche che hanno un respiro più ampio.

Infatti, Bergamo fa leva su illazioni che prendono corpo solo nella sua testa per far credere agli scaleoti di essere il vincitore delle elezioni alla Bcc, delle amministrative a San Nicola Arcella e al Patto territoriale. Cosa forse possibile, viste le sue nuove alleanze. Bergamo “analizza” la situazione decretando il suo fallimento di consigliere, facendo finta di non sapere, e se non lo sa veramente, sarebbe davvero tragicomico nei confronti dei suoi elettori e del suo gruppo, dei problemi che attanagliano l’intera Regione Calabria sulla questione rifiuti.
In ogni caso, visti i titoli, va precisato che neanche una proposta è stata formulata dal consigliere Bergamo, né ha mai chiesto un incontro per aggiornarsi su questioni che forse gli sono poco familiari e delle quali, in quanto tali, non dovrebbe neanche parlare.
Per evidenziare le falsità proferite dal consigliere vale la pena specificare che: il Centro di igiene mentale non è stato e non sarà spostato, a seguito delle richieste della conferenza dei sindaci dell’alto tirreno da me promossa trasmesse al commissario Asp, dott. Scarpelli, cui vanno i nostri ringraziamenti. Il piano di viabilità – prosegue il sindaco Basile – vede l’approvazione della stragrande maggioranza della popolazione e degli operatori economici. Ho instaurato contatti con la Sorical dal lontano ottobre per affrontare il problema di un contenzioso di cui Bergamo sembra ignorare l’esistenza (ma non era consigliere anche lui? su cosa vigilava?); il Comune di Scalea, grazie ai rapporti ripresi dal sottoscritto e dalla giunta, è già beneficiario di oltre 1.200.000 eur di finanziamenti regionali e ha avuto il via libera a finanziamenti nel campo dell’energia per circa 250.000 euro.
La verità è che il consigliere Bergamo, quando parla di schiaffi, ancora non riesce a riprendersi da quelli ricevuti, ormai più di una volta, dagli elettori di Scalea, al punto da imbastire nuove e pericolose alleanze tradendo lo spirito dei suoi stessi votanti. Come dimostra l’isolamento in cui si è venuto a trovare anche all’interno del suo stesso gruppo di opposizione».