fbpx

Scalea: il Tar Calabria sospende la decadenza a carico dell’A.N.M.I. gruppo “Valerio Ielpa”.

SCALEA :: 14/10/2022 :: L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia Gruppo “Valerio Ielpa” di Scalea (Cs), con grande soddisfazione comunica che il T.A.R. di Catanzaro, all’udienza del 12 ottobre, ha sospeso il provvedimento di decadenza, adottato dal Comune di Scalea il 21 luglio 2022, dalla concessione demaniale marittima relativa alla struttura sede della associazione ed allo stabilimento ubicati sul lungomare Ruggero di Lauria.

Il Tribunale ha accolto l’istanza cautelare evidenziando le ragioni espresse dall’associazione, difesa dagli avv.ti Massimiliano Forestieri e Tiziana Forestieri del Foro di Paola, in ordine ai vizi di motivazione del provvedimento impugnato, per insufficienza della valutazione della gravità delle inadempienze contestate e per la rilevata non incompatibilità fra l’attività svolta ed il fine non lucrativo sancito dal suo statuto, sottolineando anche l’irreparabilità del pregiudizio lamentato perché relativo all’immagine stessa dell’A.N.M.I. nel contesto sociale.

In attesa che la vicenda sia definita nel merito all’udienza fissata per il 12 aprile 2023, l’associazione riprenderà quindi regolarmente le attività riaprendo la sua storica sede, importante punto di riferimento per Scalea e per l’intero circondario.