Scalea :: In attesa della Festa del Gelato, i bambini di Idea ’90 hanno assistito alla lezione del buon gelato artigianale tenuta dal Maestro Alessandro Del Vecchio.

SCALEA :: 31/05/2013 :: Continua il processo formativo innescato dal Maestro Alessandro Del Vecchio che sta coinvolgendo i bambini alla scoperta dei vari processi che portano al confezionamento di un buon gelato artigianale. Dal prodotto base che conferisce il gusto al gelato, si passa alle dosi di zucchero e di latte, al processo di pastorizzazione e di raffreddamento.

Un lavoro fatto con grande passione dal Maestro Del Vecchio, titolare della storica Pasticceria Daniela di Scalea. Dopo i bambini dell’Istituto Madre Clarac, giovedì 30 maggio è toccato ai bambini di ‘Idea ’90 delle sedi di Scalea e Tortora.

Un momento molto interessante e anche divertente per i bambini che alla fine dopo averne appreso le varie fasi, hanno potuto gustare il buon gelato artigianale. Intanto fervono i preparativi per la prima edizione della festa del Gelato in programma domenica 9 giugno dalle ore 14.00 alle ore 21.00. Teatro del festival della bontà è la piazza Garibaldi, nei pressi della stazione Ferroviaria.

Per l’occasione il pensiero è stato rivolto ai bambini e a rendere il pomeriggio indimenticabile ci sarà baby dance, animazione, giochi, gonfiabili, trampolieri e sparafuoco. Tutto gratuito e alle ore 20,00 spazio all’estrazione, con ben cinque premi in palio. Per partecipare all’estrazione basta ritirare il coupon che verrà rilasciato gratuitamente dopo le consumazioni presso la Pasticceria. Tutti i palati saranno soddisfatti con circa cinquanta gusti da assaporare. Davvero un appuntamento da non perdere.