Scalea :: Investì volontariamente la figlia, oggi è iniziato il processo.

SCALEA :: 04/04/2013 :: Nell’odierna mattinata, nel Tribunale di Scalea – Giudice Dr.ssa Buffardo – PM – Dr. Molinari si è svolta la prima udienza relativa al processo penale che vede imputato di lesioni personali volontarie gravissime nei confronti della figlia, Greco Gaetano, difeso dall’avv. penalista Italo Guagliano, mentre la parte civile, minorenne all’epoca dei fatti e rappresentata dall’avv. Lucio Conte.

I fatti che risalgono ad oltre tre anno orsono, che portarono all’arresto del Greco con la gravissima accusa di tentato omicidio nei confronti della figlia, vennero ridimensionati nell’accusa in lesioni personali volontarie e su richiesta dell’avv. Guagliano il Greco venne rimesso in libertà.

Nell’odierna udienza il difensore della parte civile è nuovamente ritornato sull’argomento formulando richiesta di nuova contestazione del reato di tentato omicidio ma sia il difensore dell’imputato che il PM d’udienza si sono opposti così che il Giudice ha deciso di procedere con la contestazione formulata dalla Procura di Paola, in base alla quale il Gip dello stesso Tribunale rinviò a giudizio il Greco.

Sono stati sentiti quali testi presenti gli agenti dei Carabinieri di Belvedere Marittimo che eseguirono l’arresto del Greco ed il processo è stato differito al prossimo mese di novembre nella sede centrale del Tribunale di Paola, state alla possibile soppressione di quello di Scalea.