fbpx

Scalea :: Istituito il servizio estivo del 118.

Il vicesindaco Maurizio Ciancio: «Abbiamo mantenuto fede agli impegni presi con i cittadini»

SCALEA :: 15/07/2010 :: E’ in funzione il servizio estivo della postazione di emergenza 118, collegato alla Guardia medica. L’amministrazione comunale di Scalea in collaborazione con l’Azienda sanitaria provinciale ha dato il via all’importante iniziativa, fra l’altro, prevista nel programma elettorale di “Scalea nel cuore”.

«Sono soddisfatto – ha dichiarato il dottor Maurizio Ciancio, vicesindaco del Comune di Scalea – come medico e come cittadino. Abbiamo tenuto fede agli impegni presi in campagna elettorale con i cittadini. Il servizio di emergenza del 118, come tutti sanno, servirà ad accorciare i tempi delle emergenze nel periodo in cui le strade sono intasate. È l’attivazione di un servizio utile e indispensabile. Siamo certi che durante la stagione estiva verranno prese ulteriori iniziative a favore della cittadinanza».

Il sindaco Pasquale Basile ha confermato l’importanza del servizio. «Sappiamo tutti che i tempi per il soccorso, durante la stagione estiva, si dilatano a causa del traffico presente sull’unica arteria la Statale 18. Avere una postazione del 118 nel nostro territorio ci dà una maggiore tranquillità, almeno rispetto ai tempi di intervento. Per questo motivo ringraziamo l’Asp per aver reso possibile l’attivazione del servizio».