fbpx

Scalea :: La musica rock nella realtà locale: ‘The Indian Sunset’.

SCALEA :: 30/12/2013 :: A Scalea è presente una realtà musicale ispirata al gruppo dei “The Doors”. Il gruppo è conosciuto come “The Indian Sunset” ed è composto da 4 giovani: gli scaleoti Antonio Caracciolo, batteria e voce, Vincenzo Oliva, voce, da Andrea Crusco, chitarra, e Alessio Bannò, all’organo e piano Bass. Questi 4 ragazzi hanno avviato un percorso di crescita del gruppo che formatosi nel 2010 ha raggiunto elevati livelli di preparazione e di successo in diverse città italiane ed europee.

Il gruppo ripropone la suggestiva musica dei “The Doors”, uno dei gruppi più creativi e significativi della seconda metà degli anni sessanta. Il loro successo nasceva da un impasto musicale nel quale confluivano tensioni letterarie (di cui era portatore Jim Morrison, un artista di indubitabile talento poetico) e influenze jazz e blues arricchite da suggestioni psichedeliche.

Veri talenti locali i nostri The Indian Sunset, che girando in lungo ed in largo la penisola hanno fatto rivivere attraverso le loro coinvolgenti esecuzioni la musica calda e profonda di un gruppo che ha trascinato folli di appassionati ed estimatori, il 9 dicembre del 2012 i giovani musicisti hanno partecipato al Feast Of Friends Party di Pesaro, a seguire sullo stesso palco si è esibito il ben noto artista Morgan.

Il gruppo ha ricevuto scroscianti applausi anche oltre Italia, infatti  il 26 luglio del 2013 ha infuocato il pubblico del Feast Of Friends Festival a Magdeburg in Germania; a seguire anche la Grecia, con ben due serate a Gazarte, Atene, lo scorso 8 dicembre e al Cinestudio di Heraklion, Creta, il 9 dicembre ha ammirato la bravura dei nostri giovani artisti.

Una caratteristica della band è l’utilizzo degli stessi strumenti che The Doors usavano dal vivo ovvero l’organo Gibson G101, il Fender Rhodes Piano Bass, la Chitarra Gibson SG Con P90 e Microfono EV 676. Il 3 gennaio prossimo i The Indian Sunset  riscalderanno i cuori e le menti degli  appassionati della città di Cosenza, mentre il 4 gennaio saranno presenti a San Sosti.

Lodevole la passione, l’impegno ed il lavoro di questi quattro ragazzi, Antonio, Vincenzo, Andrea e Alessio che da soli passo dopo passo hanno dato vita ad un gruppo musicale di notevole importanza; auguriamo al Gruppo di annoverare sempre più successi e di portare il nome della nostra cittadina in sempre più numerose località.