fbpx

Scalea :: La sezione dell’Udc non parteciperà al convegno previsto per giorno 13.

SCALEA :: 11/02/2012 :: La sezione Udc di Scalea in merito al convegno dal titolo “L’Udc e il governo degli enti locali” previsto per il giorno 13 p.v., presso l’Hotel Santa Caterina di Scalea alla presenza degli On.li Roberto Occhiuto e Michele Trematerra, si è determinata nel non partecipare al predetto incontro, ritenendo scorrette le modalità attraverso le quali si è proceduto all’organizzazione dello stesso.

L’incontro previsto per il 13 p.v. a Scalea non è stato organizzato dalla locale sezione, presente sul territorio da oltre due anni, la quale è stata informata a cose già fatte. Questa sezione sta programmando da tempo un convegno e, a tal fine, ha provveduto, oltre un mese fa, a prenotare una data disponibile presso la segreteria regionale. Nostro intento è quello di far conoscere meglio il nostro partito al fine di raccogliere nuove adesioni.

Tanto avevamo già concordato anche con l’On. Michele Trematerra. Riteniamo, invece, che l’incontro di lunedì sia stato organizzato al fine di dare rilievo al preannunciato ingresso del dott. Alessandro Bergamo. Seppure siamo sempre lieti di nuovi ingressi in seno al partito, non condividiamo la scelta, ancora una volta, di dare risalto ad un’adesione piuttosto che ad un’altra. Il nostro credo democratico ci porta ha ritenere la pari dignità sociale dei cittadini.

Questo modus operandi si contrappone al metodo adottato sin ora dalla nostra sezione, che poi è quello che si rifà ai principi del partito: trasparenza, coerenza e senso di responsabilità. Certo ci dispiace non presenziare all’iniziativa e non potere il saluto della sezione ai vertici del Partito, ai quali siamo legati da un grande senso di amicizia oltre che stima ed ammirazione, ma non siamo disposti a rinnegare i nostri principi.

Abbiamo comunicato per tempo, ai competenti organi del partito, le motivazioni della nostra assenza, e quindi della coordinatrice Avv. Tiziana De Bonis, pertanto deploriamo l’arbitrario inserimento del suo nominativo nel manifesto di annuncio del convegno.