fbpx

Scalea :: L’Assessore Forestieri incontra il Tour Operator Intertour.

Riunione nella sala consiliare lunedì 23 novembre
 
SCALEA :: 19/11/2009 :: Si punta al turismo di tipo “familiare”. L’assessore al turismo Giuseppe Forestieri ha fissato un incontro nella sala polifunzionale del Comune per lunedì 23 novembre alle ore 10.00. Sono stati invitati i titolari delle strutture ricettive per valutare le opportunità offerte. Il tour operator britannico “Intertour travel” punta alla cittadina tirrenica per incentivare il turismo familiare proveniente dal nord Europa.

«L’idea – ha detto l’assessore Forestieri – è quella di sempre: contribuire ad allungare la stagione estiva tenendo conto anche dei periodi cosiddetti di bassa stagione». Carla Cauteruccio responsabile della Intertour travel sarà all’incontro di lunedì per illustrare le opportunità derivanti dalla eventuale collaborazione. «Ci piace l’idea – ha aggiunto l’assessore Giuseppe Forestieri – che si voglia promuovere con “particolare attenzione” il periodo tra aprile e giugno e tra settembre e ottobre, oltre naturalmente ai mesi estivi. Hotel, alberghi, agriturismo, Bed & breakfast, ville provate con piscina e non, e altre strutture verranno coinvolti per le offerte turisiche. La riunione rappresenta un’occasione importante per valutare possibilità nuove che ci aiutino a competere con altre nazioni d’Europa».

Intanto sempre nell’ambito del settore turistico l’assessore Forestieri ha incontrato nei giorni scorsi l’europarlamentare Enzo Rivellini. All’appuntamento nella segreteria di Napoli hanno partecipato due imprenditori turistici di Scalea, Simona Basile e Carmelo Araugio, ed Ettore Biondi, aderente al Pdl di Scalea. Durante il colloquio si è discusso di Sud e di Calabria, di scuola e di formazione, di ambiente, di mare e di turismo, delle dinamiche di sviluppo e del ruolo che ha la comunità europea in questi scenari. «L’onorevole Rivellini – ha detto Giuseppe Forestieri – ha mostrato interesse verso la Calabria e ha più volte ribadito di tenere a cuore il nostro sud impegnandosi ad una imminente visita sul territorio. Ha messo a disposizione la propria segreteria al fine di utilizzarla per creare un collegamento diretto con Bruxelles». Soddisfatto l’assessore Forestieri, si è interessato all’attivazione di visite studio presso la sede del Parlamento europeo. Una iniziativa destinata agli studenti di Scalea. verrà promossa l’attivazione di corsi di aggiornamento dedicati ai dipendenti comunali e a giovani laureati della zona in materia di fondi comunitari.