fbpx

Scalea :: L’associazione “Forum del Mediterraneo” plaude al meeting ”Next epidemia giovanile”.

SCALEA :: 25/03/2011 :: Next, epidemia giovanile. E’ il grande appuntamento con i giovani organizzato dal Governatore della Calabria Scopelliti il 26 marzo ore 10.00 a Lamezia Terme presso il centro Agroalimentare. Anche dalla Riviera dei Cedri arriva un segnale importante e il promotore della spedizione in terra lametina per snocciolare idee e proposte delle giovani menti della Riviera dei Cedri è Marcelo Forte, da sempre sensibile alle tematiche del territorio e presidente dell’associazione “Forum del Mediterraneo”.

“In un momento dove la disaffezione dalla politica è palese – dichiara Forte –  un incontro di questa portata diventa necessario per stimolare iniziative, proposte, anche lamentele, da parte delle nuove generazioni che si affacciano alla politica o che semplicemente vogliono dare suggerimenti. E chi meglio di un Governatore giovane e ambizioso come Scopelliti può essere dalla parte delle nuove leve? ma soprattutto facciamolo partecipe con un segnale forte che la Riviera dei Cedri ha ancora fiducia e stima del suo progetto per una Calabria migliore”.

E’ questo il motivo ispiratore che spinge Marcelo Forte a invitare in maniera sentita e decisa i giovani della Riviera dei Cedri ad essere presenti ad un appuntamento che può rappresentare l’inizio di un dialogo costruttivo tra società civile e Istituzioni, in un territorio dove spesso la lontananza geografica dal capoluogo di regione diventa una lontananza in tutti i sensi.