Scalea :: L’Associazione W Scalea rinnova il direttivo.

SCALEA :: 28/02/2013 :: Nella giornata di mercoledì scorso si è svolta l’assemblea dell’associazione W Scalea. Come previsto dallo statuto allo scadere del triennio di attività si è proceduto all’elezione del nuovo consiglio direttivo il quale, dopo il grande impegno profuso dall’associazione in questi anni si arricchisce di nuove componenti. Vincenzo Pugliese lascia spontaneamente la presidenza onde consentire un turn over delle cariche, in linea con lo spirito democratico dell’associazione e assume la carica di Coordinatore generale di W Scalea.

L’incarico di Presidente viene invece conferito a Monica De Carlo e quello di vice-presidente a Cristiana Covelli. Luca Grisolia passa alla segreteria dell’associazione. Entrano a far parte del direttivo allargato anche Chiara Casentino- conoscenza del territorio e formazione- Francesco Fazzari- tesoriere- e Franco Celano- osservatorio ecologia e sanità.

In  cantiere inoltre vengono messe iniziative quali “crossing book” e organizzazione della “giornata ecologica”. Questa associazione, ricordiamolo, si è distinta negli ultimi anni per iniziative originali e per aver saputo creare sul territorio di Scalea una voce “libera”, denunciando disservizi e scarsa trasparenza senza mostrare timore reverenziale nei confronti di alcuno.

E’ di pochi giorni fa l’uscita del libro “W Scalea-eroi santi e navigatori” che raccoglie parte degli articoli pubblicati sul blog www.wscalea.it, sede virtuale dell’associazione. “Siamo cresciuti e maturati in questi anni- si legge in una nota – e ora continueremo con maggior impegno a lottare per l’affermazione dei principi che sono alla base della nostra associazione: legalità, trasparenza e  ambiente”