fbpx

Scalea :: Le associazioni Carabinieri e Anmi, a disposizione del servizio di controllo a scuola.

Soddisfatto l'assessore Forestieri: «Una collaborazione proficua»

SCALEA :: 13/12/2010 :: L'Amministrazione comunale di Scalea si è interessata al controllo e alla sicurezza degli alunni della Scuola Primaria che devono attendere la seconda corsa degli scuolabus. La soluzione del problema è stata trovata dall'assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con l'Associazione nazionale carabinieri di Scalea. Sarà garantita la presenza giornaliera degli associati all'interno del cortile della scuola e sugli scuolabus.

Con l’ Associazione nazionale carabinieri- sezione  di Scalea, l'ente ha avviato proficui rapporti collaborativi nel campo della sicurezza, viabilità, salvaguardia del territorio.     Alla stessa iniziativa ha aderito anche l’Anmi, Associazione nazionale Marinai d'Italia, rendendosi disponibile ad affiancare l’associazione Carabinieri  nello svolgimento di tale compito. Il Comune esprime compiacimento per lo spirito di solidarietà dimostrato dalle Associazioni, sia in questa circostanza che ogni qualvolta hanno operato per il bene sociale.

«Esprimo soddisfazione – ha detto Giuseppe Forestieri, assessore alla Pubblica istruzione – per la stretta collaborazione offerta dalle due associazioni. La loro collaborazione è segno di civiltà. Insieme si riesce a risolvere problemi che spesso possono sembrare difficili da affrontare. Ho chiesto l’interessamento anche dei genitori che possono organizzarsi in associazione per fornire supporto ai loro figli e rendere un servizio civico alla collettività. D’altronde in altre realtà i genitori più volenterosi e liberi da impegni lavorativi non tardano a mettere a disposizione, a rotazione, il loro tempo libero a vantaggio di un servizio reso ad una fascia della collettività, quella giovanile, che necessita sempre di particolare attenzione da parte degli adulti».