fbpx

Scalea :: Liceo Metastasio: prendono il via le attività di Orientamento in uscita.

SCALEA :: 18/11/2013 :: l Liceo Scientifico Statale P. Metastasio di Scalea prendono il via le attività di Orientamento in uscita, riservate agli studenti delle ultime due classi per i quali diventa ormai sempre più prossima la scelta del percorso di studi universitari. Lunedì 18 novembre alle ore 15,00 nell’Aula Magna “Naccarato” del Liceo Metastasio i tutor dell’Università “Bocconi” di Milano incontreranno gli alunni per una giornata di Orientamento.

L’incontro è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte, interessati alle facoltà giuridico-economiche e sarà dedicato alla presentazione dell’offerta formativa dell’ateneo. Saranno date informazioni anche sulle modalità di iscrizione e sulle eventuali agevolazioni economiche. Al termine dell’incontro gli alunni effettueranno la simulazione del test di ammissione alle facoltà universitarie.

Il Liceo Metastasio, che è stato scelto dalla Università Bocconi di Milano come centro polo di riferimento su questo territorio per la divulgazione della propria offerta formativa, accoglierà anche gli studenti delle Istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado del comprensorio dell’alto tirreno cosentino, offrendo loro la possibilità di condividere questa importante opportunità; saranno presenti gli alunni del Liceo classico e dell’IPSSAR di Praia a Mare e del Liceo di Belvedere Marittimo.

«Principale evento di orientamento dell’Università Bocconi – si legge nel sito web dell’Ateneo milanese – le Giornate di orientamento sono un’occasione di conoscenza e approfondimento dei programmi formativi, delle strutture e servizi dell’ateneo e sono aperte a tutti gli studenti che stanno maturando la scelta universitaria, ai loro genitori, insegnanti e rappresentanti del settore scolastico. Le due edizioni delle Giornate di Orientamento della Bocconi, che si tengono a metà novembre e metà marzo, permettono agli studenti di acquisire informazioni utili in vista delle due sessioni di ammissione in Università: invernale e primaverile».