fbpx

Scalea: “localizzazione delle antenne”, se ne parlerà in un incontro il 31 ottobre.

SCALEA :: 24/10/2023 :: L’antenna situata in via Fiume Lao a Scalea (Cs) ha continuato a suscitare polemiche senza fine, dando origine a una serie di incontri pubblici che hanno generato più controversie che soluzioni.

Per questo motivo, l’amministrazione comunale di Scalea ha scelto di convocare degli esperti per affrontare la questione. Tra gli invitati ci sono Ferdinando Laghi, consigliere regionale della Calabria e presidente dell’International Society of Doctors for the Environment – Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente (ISDE), e il professore dell’Università della Calabria, Luigi Maximilian Caligiuri. Quest’ultimo è stato recentemente designato dall’amministrazione di Scalea per redigere un dettagliato rapporto sulla problematica.

L’incontro è programmato per martedì 31 ottobre, alle ore 18, presso la Biblioteca comunale, che si trova in piazza Maggiore De Palma. La principale tematica in discussione riguarderà le “regole e i vincoli per la collocazione delle antenne”. Parteciperanno all’evento anche il presidente del Consiglio comunale di Scalea, Gaetano Bruno, e il sindaco, Giacomo Perrotta.