Scalea :: Madonna del Carmelo: soddisfatto l’assessore Giuseppe Forestieri.

SCALEA :: 21/07/2012 :: Si è conclusa con grande successo la Festa della Madonna del Carmelo a Scalea (Cs), quest’anno particolarmente gremita di turisti che con entusiasmo hanno apprezzato l’organizzazione messa in campo dalle tante associazioni cittadine che con grande passione si sono spese, insieme al comitato organizzativo, per la migliore riuscita della festa.

Un grazie particolare va rivolto, afferma l’Amministrazione, alla Polizia Locale che quest’anno ha dimostrato un’ottima organizzazione sia nella gestione ordinaria ma soprattutto nella gestione tributaria della fiera, fecendo registrare incassi sensibilmente superiori agli anni precedenti – in cui la gestione è stata privata – e con una ricaduta positiva in termini di presenze. Gli stessi ospiti hanno gradito e apprezzato l’ordinata organizzazione della festa, che quest’anno ha visto il suo inizio già da giorno 14 con la tappa di “A Ruota Libera …”.

L’impegno della Polizia Locale e delle associazioni ha garantito un maggiore ordine e una migliore efficienza di tutta l’organizzazione, nonostante il sensibile maggiore afflusso di turisti e fedeli rispetto all’anno scorso. L’Amministrazione ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato all’ottima riuscita della Festa. Un particolare ringraziamento va rivolto al Comitato organizzatore e a tutte le assiciazioni (Pro Loco, Cara Vecchia Scalea, Associazione Carabinieri, Centro Donna, Centro Aggregazione anziani, ANMI, Comitato Cimalonga, Amici del panuozzo, Consulta Comunale Turismo, Comitato feste Madonna del Lauro e I° Maggio).

Agli agenti della Polizia Locale va una menzione particolare per la dedizione e la responsabilità mostrate nella gestione dei servizi loro affidati, con chiari risultati di efficienza per tutta la cittadinanza. Tra l’altro, l’Amministrazione comunale fa sapere che intende sin d’ora lavorare su questo modello di gestione estendendolo anche alle future manifestazioni sia religiose che fieristiche.

Infine complimenti all’impegno e devozione di tanti cittadini che hanno realizzato le stupende cinte, sempre più belle e numerose, e abbellito le strade di Scalea con infiorate sempre più vere e proprie opere d’arte.