fbpx

Scalea :: Manifestazione dedicata al Giorno della memoria.

SCALEA :: 26/01/2012 :: E’ in programma per domani, venerdì 27 gennaio, la giornata dedicata alla Shoah. L’associazione Giovanni Paolo II, lo Sportello immigrati del Comune di Scalea, il Centro donna “Roberta Lanzino”, con il patrocinio del Comune di Scalea hanno organizzato un incontro per le ore 17.00 presso il centro donna Roberta Lanzino, in via Lauro 60 a Scalea.

La manifestazione è dedicata al “Giorno della memoria; la Shoah: la più tragica pagina di storia  dell’umanità intera”. L’introduzione è affidata alla professoressa Giorgetta Vitale, coordinatrice dell’alto Tirreno cosentino del distretto socio sanitario di Praia a Mare; sono previsti i saluti del sindaco, Pasquale Basile; del consigliere con delega ai Servizi sociali, Angela Riccetti. Intervengono: Enrico Esposito, vice presidente  dell’istituto calabrese per la storia dell’antifascismo e dell’Italia contemporanea; Angela De Franco, presidente del Centro donna Roberta Lanzino; Daniela Maratea, coordinatrice sportello immigrati.

Le conclusioni sono affidate al coordinatore dei Centro sociali di Scalea, Francesco Pezzotti. Modera i lavori: Juna Filippelli. Nel corso della manifestazione verranno lette poesie e brani, verrà proiettato un video sulla Shoah e rimarrà esposta una foto galleria documentata al fine di sensibilizzare il pubblico sui genocidi della popolazione ebraica.